buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Minaccia con un bastone automobilisti e poliziotti: arrestato

Arrestato moldavo per evasione dalla Polizia di Stato. Erano le 17:00 di sabato pomeriggio quando al numero di emergenza della Polizia di Stato sono arrivate varie telefonate che segnalavano la presenza di un uomo all’incrocio tra via Narni e via Maestri del Lavoro che, agitando un grosso bastone, creava pericolo al traffico, costringendo le auto a frenare o a sterzare bruscamente.

Immediato l’arrivo di una pattuglia della Polizia di Stato, ma l’uomo si scagliato con il bastone anche contro gli agenti, insultandoli e danneggiando la Volante. A fatica, sono riusciti a farlo salire a bordo ma, anche in auto, l’uomo ha continuato con il suo atteggiamento aggressivo, dando perfino delle testate contro le portiere.

A quel punto, si è reso necessario l’uso dell’Oleoresium Capsicum, il nuovo strumento di dissuasione e autodifesa, in dotazione alla Polizia di Stato ternana dal 6 febbraio.

Su disposizione del Pubblico Ministero Marco Stramaglia, l’uomo – un moldavo di 30 anni, incensurato e regolarmente residente a Terni con un permesso di soggiorno a lunga durata – è stato arrestato per porto di oggetti atti ad offendere (il bastone che poi si è rivelato come un grosso ramo d’albero), per violenza e minaccia contro gli automobilisti, per resistenza e lesioni nei confronti degli agenti e per il danneggiamento dell’auto della Polizia.

Ristretto agli arresti domiciliari, in attesa della direttissima fissata per lunedì, è risultato non in casa al successivo controllo di domenica sera della Squadra Volante, ma un rapido accertamento degli investigatori ha permesso di rintracciarlo ad Arrone, a casa di parenti, dove è stato arrestato per evasione e, sempre su disposizione del Pubblico Ministero, rinchiuso nelle celle di sicurezza della questura. Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email