Raccolta porta a porta fa rima con un disservizio ripetuto. E’ quanto scrive una cittadina residente a Campomicciolo che ha preso carta e penna per segnalare all’Asm ciò che sta succedendo nel suo quartiere.
“Vorrei segnalare un grave e ripetuto disservizio che vede coinvolta l’Asm e tutti i cittadini che ne hanno a che fare. Anche oggi, come tante altre volte nella mia via, non è stata ritirata la spazzatura differenziata porta a porta. Ho sempre telefonato all’Asm per segnalare tali disguidi ma purtroppo, nonostante le garanzie ad una maggiore attenzione e puntualità, la cosa viene ripetuta settimanalmente.
Per non parlare poi dello “schifo” che siamo costretti a vedere in diverse strade cittadine e periferiche dove, insieme a mucchi di spazzatura abbandonata e rifiuti di vario genere, bivaccano topi e altri animali non ben identificati. Che dite, è ora di pulire? E’ vero che spesso i cittadini non si comportano in maniera civile lasciando in giro di tutto, ma è anche vero che la prima a non dare il buon esempio è proprio la nostra amministrazione non garantendo un servizio puntuale e lasciando la città all’incuria e all’abbandono.
Pago regolarmente una salatissima tassa sui rifiuti e da cittadina responsabile e corretta pretendo un servizio che funzioni bene. Per esempio, dove butto la cacca del cane quando lo porto a spasso o le carte delle caramelle e della pizza se non esistono più in città cestini o raccoglitori?”. Un invito a riflettere, a rimboccarsi le maniche e a lavorare per una città pulita e vivibile. Foto: (archivio) Terni Life ©