buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Area di crisi complessa: le associazioni incontrano il direttore generale di Sviluppumbria

Preseguono gli incontri del Coordinamento composto da Casartigiani Umbria (rappresentata dal Presidente Regionale Ivano Emili), Confapi PMI Umbria (rappresentata dal Presidente Carlo Salvati), A.G.C.I. Umbria (rappresentata dal Delegato regionale Gabriele Nardini) e FNA Terni (rappresentata dal Presidente Giovacchino Olimpieri) sul tema dell’Area di crisi complessa Terni – Narni.

Dopo l’incontro con il Sindaco di Terni e la riunione del Comitato istituzionale alla presenza dell’Assessore Regionale Paparelli ed il rappresentante di Invitalia, ieri si è svolto l’incontro con  Mauro Agostini, direttore generale di Sviluppumbria che ha illustrato l’importante ruolo di Sviluppumbria nella gestione dell’area di crisi complessa sia per quanto riguarda la parte nazionale, che quella regionale.

Il confronto si è poi sviluppato sulle tempistiche e sulle modalità con cui gli imprenditori potranno accedere alle agevolazioni a valere sia su fondi nazionali che regionali ed in particolare sul fatto che le risorse a disposizione siano utilizzate tutte, per tutti, senza fare distinzioni di settore, di grandezza e soddisfino le esigenze reali che derivano dal dover superare le difficoltà di ogni giorno. Il tutto al fine di garantire lavoro alle Micro, Piccole e Medie Imprese ed ai dipendenti attuali e futuri. Uno dei punti affrontati, e che tutti hanno condiviso, è quello della necessità di presentare progetti a rete e filiera in modo da poter costruire un sistema PMI Terni che affronti il mercato nella sua totalità e complessità.

Agostini ha condiviso le istanze sottoposte e si è reso disponibile ad approfondirle, insieme agli associati di Casartigiani, Confapi, AGCI e FNA, in un incontro informativo da tenersi entro breve a Terni.

“Gli incontri – hanno spiegato i rappresentati di Casartigiani, Confapi, AGCI e FNA – che stiamo avendo con le Istituzioni che gestiranno l’Area di crisi complessa ci fanno ben sperare perché cogliamo nei nostri interlocutori la consapevolezza dell’importanza di questa opportunità che il nostro territorio non può sprecare.

Le nostre Associazioni, in questa situazione dove soprattutto per chi non ha al proprio interno strutture dedicate è difficile programmare e progettare, vogliono essere al fianco degli associati ed in generale al fianco delle Micro, Piccole e Medie imprese del nostro territorio.

Lo vogliamo fare soprattutto in questo importante momento di transizione e di difficoltà. Il nostro ruolo sarà quello di costruire, insieme, progetti che contribuiscano a superare l’emergenza, ma anche a costruire futuro per le Imprese e per le nuove generazioni”. Foto: (archivio) Terni Life ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email