Ripartono, da marzo a maggio, nella biblioteca comunale di Terni, i circoli di conversazioni in lingua con “Babele: le lingue dei popoli”.
“Un’ occasione – dichiarano gli organizzatori – per tenere in esercizio le lingue straniere, per riassaporare i suoni lontani di una lingua madre, per passare un pomeriggio piacevole conversando in inglese e spagnolo con gli studenti e gli insegnanti del Liceo linguistico Angeloni e in francese con un lettore volontario madrelingua”.
La novità di quest’anno è il circolo di inglese ‘family’ in sala Tweenager rivolto a ragazzi tra gli undici ed i quattordici anni accompagnati da un adulto che si svolge dalle 17 alle 18.30 il mercoledì (8,15, 22, 29 marzo).
Nelle stesse date è previsto anche il circolo di inglese per gli adulti dalle 17 alle 18.30 in sala videoconferenze. Il giovedì ( 9, 16, 23, 30 marzo) si svolgono i circoli di spagnolo mentre il martedì ( 7, 14, 21, 28 marzo) in sala cine-fonoteca sono attive le conversazioni in lingua francese.
Tutti i circoli sono ad ingresso libero, previo iscrizione; informazioni anche su www.bct.comune.terni.it e via mail: [email protected]; [email protected]
Foto: (archivio) Terni Life ©