A Terni i 100 giorni all’inizio degli esami di stato si festeggiano con un pic-nic fuori porta, una classica gita al mare oppure a bisbocciare a ristorante. Insomma, una mattinata ludica e senza pensieri.
Gli studenti dell’Itis, l’istituto industriale, hanno però esagerato. Oltre a scorrazzare con le auto su via Cesare Battisti, al suon di clacson e trombe da stadio, i ragazzi si sono divertiti a imbandire la via di fronte alla scuola con rotoli di carta igienica. Le foto sono subito apparse sui social, con l’indignazione dei residenti della zona.
“Tutti abbiamo festeggiato i 100 giorni – scrive una ragazza che ha pubblicato le foto del gesto – ma non ci si comporta in questo modo. E ora chi pulisce? Chi paga? I ragazzi da stamattina hanno rischiato per ore di farsi davvero male con le macchine e nessuno è intervenuto a controllare e ad evitare che qualcuno volasse via dai cofani e tettini delle auto in corsa. Tutti abbiamo festeggiato i 100 giorni, tutti abbiamo fatto baldoria ma questo porcile proprio non mi va giù”. Foto: Terni Life ©