Sarà presentato domani da Comune e direzione scolastica dell’istituto comprensivo di Arrone il progetto “Racchette di classe”, promosso in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e il Circolo Tennis Piediluco, e riservato ai ragazzi delle terze, quarte e quinte della scuola primaria.
Il sindaco Rachele Taccalozzi ricorda come il circolo sia stato selezionato fra i trecento italiani che prenderanno parte al progetto nazionale. “Racchette di classe – afferma il sindaco – punta a diffondere gli sport di racchetta all’interno delle scuole, cercando di avvicinare i bambini alla pratica di tennis e badminton”.
Nel corso dell’incontro, riferisce sempre la Taccalozzi, verrà consegnato anche materiale didattico che sarà messo a disposizione dei ragazzi. “Si tratta – spiega – di dotazioni acquistate grazie ad un progetto del Comune che lo scorso anno ha allestito l’aula informatica e acquistato una Lim. Molto importante – conclude la sindaca – sarà la presenza dei genitori che potranno manifestare le loro esigenze e formulare suggerimenti”. Foto: (archivio) Terni Life ©