buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

È morto Giorgio Benedetti, Malafoglia: “Una perdita per il welfare cittadino, era punto di riferimento” / Oggi l’ultimo saluto a Rieti

Muore a 42 anni per un’improvvisa malattia il reatino Giorgio Benedetti, assistente sociale molto amato non solo dalla sua città, Rieti, ma anche dagli amici e colleghi ternani che ne hanno conosciuto e apprezzato l’alto valore umano e professionale (LEGGI ARTICOLO RIETI LIFE).

“La morte  di Giorgio Benedetti – dichiara il vicesindaco con le delega alle Politiche Sociali Francesca Malafoglia – è una grave perdita per il welfare cittadino. Il nostro assistente sociale  ci ha lasciato ad appena 42 anni.

In questi anni il suo impegno, sempre più crescente, all’interno della comunità cittadina  è stato prezioso. Aveva grandi doti umane e professionali: una persona capace, accogliente e con una grande empatia. Ha svolto con pienezza la sua professione di assistente sociale, della quale ha interpretato con forza i principi deontologici.

E’ sempre stato in prima fila nei processi di innovazione tecnologica e professionale dove ha svolto un ruolo propulsivo e di collante. Era da sempre impegnato nella tutela dei minori, diventando un punto di riferimento per tante famiglie e per l’autorità giudiziaria. Le condoglianze dell’Amministrazione Comunale alla moglie, al figlio e ai suoi colleghi”.

I funerali ci saranno oggi, sabato 25 febbraio alle 14,30 a Quattro Strade a Rieti: per suo volere e per quello della famiglia, niente fiori ma sostegno all’Alcli Giorgio e Silvia.

TerniLife si unisce con dolore al lutto della famiglia Benedetti, ricordando Giorgio con amicizia e stima.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email