buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Industria 4.0, a Perugia un seminario sulla quarta rivoluzione industriale

Sarà a Perugia la settima tappa del road show nazionale che a partire dal secondo semestre 2016 sta percorrendo la penisola per aiutare le Pmi italiane ad avviare percorsi di crescita attraverso la trasformazione digitale, cogliendo le opportunità e gli incentivi offerti dal piano Industria 4.0.

Il road show è promosso da Confindustria in collaborazione con Confindustria Digitale e Federmeccanica e realizzato in collaborazione con le rappresentanze territoriali delle sedi interessate.  La tappa di Perugia vede protagonista Confindustria Umbria.

L’incontro, introdotto da Ernesto Cesaretti presidente di Confindustria Umbria, sarà caratterizzato da un approccio operativo, con testimonianze di imprese locali, nazionali e una sessione di lavoro condotta da esperti Ict. Interverranno, fra gli altri, Andrea Bianchi direttore politiche industriali di Confindustria, Elio Catania presidente di Confindustria Digitale, Gregorio DFelice, Head Research and Chief Economist Intesa Sanpaolo, Enrico Cereda, Amministratore delegato IBM Italia, Luca Tomassini, CEO Vetrya, Catiuscia Marini presidente Regione Umbria.

 “Industria 4.0 – ha sottolineato Antonio Alunni, vice presidente di Confindustria Umbria – va intesa come l’occasione per riprogettare e innovare la nostra regione in termini più competitivi e produttivi. Quest’incontro vuole essere una prima occasione di confronto su un tema che sarà sempre più centrale e su cui abbiamo intenzione di lavorare molto per offrire alle aziende del nostro territorio tutti gli strumenti di accompagnamento in questa epocale trasformazione”.

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email