Si è riunito, oggi, in Prefettura, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto, Angela Pagliuca, cui hanno partecipato i vertici delle Forze di polizia territoriali, il Comandante della Polizia Provinciale e il Comandante della Polizia Municipale.
Nel corso della riunione sono stati affrontati diversi argomenti, tra i quali la partita di calcio Ternana – Perugia, in programma domenica 12 febbraio al “Liberati”, nell’ambito del campionato di serie B.
Per l’incontro di calcio – considerato ad elevato profilo di rischio dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive – sono state disposte misure organizzative volte ad elevare il livello di sicurezza della competizione che, accompagnate dalla previsione di opportuni servizi preventivi delle Forze di Polizia, sono state valutate idonee e sufficienti a garantire il pacifico e sicuro svolgimento della competizione.
In particolare, sono state adottate, da parte del Sindaco, ordinanze con le quali viene vietata la vendita di bevande alcoliche all’interno dello stadio nonché la mescita in contenitori di vetro nei locali ubicati nei pressi del Liberati.
Inoltre, sempre questa mattina si è tenuta in Questura una riunione tecnica in vista della partita di domenica. Alla presenza dei rappresentanti di tutte le Forze di Polizia e della Ternana Calcio “si è provveduto a pianificare i servizi, cercando di ridurre al minino i disagi ai cittadini, progettando, con tutti gli accorgimenti possibili, un piano di chiusura delle strade intorno allo stadio che non crei troppi intralci alla circolazione”.
Foto: (archivio) TerniLife ©