Questa mattina taglio del nastro per Cioccolentino insieme al taglio di una torta a forma di cuore, accompagnato da una pioggia di cuoricini bianchi e rossi. Erano presenti all’inaugurazione della kermesse l’assessore comunale alla cultura Tiziana De Angelis, Andrea Barbarossa di eventi.com, Omero Mariani, il presidente della Camera di Commercio di Terni Giuseppe Flamini, Dalia Sciamannini della Camera di Commercio di Terni, Ronny Albucci di Chef Academy, Alessandro Rossi dell’associazione “I Pagliacci”, Mirko Zitti di Fipe Confcommercio di Terni.
La manifestazione che animerà il centro di Terni fino a martedì 14 febbraio è dedicata a innamorati, golosi e bambini. In piazza Europa tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 ad aspettare i bimbi ci sarà Tortino, la dolce mascotte di Cioccolentino. Fitto il calendario di eventi per vivere un sabato all’insegna di laboratori di cucina, degustazioni, spettacoli e arte.
Si inizierà con Color Chocolate. L’11 e il 12 febbraio in corso Tacito dalle 10,30 alle 19,30 l’appuntamento sarà con “Perchè è il cuore che ci devi mettere in quello che fai”, nuova realizzazione dell’associazione Bruna Vecchietti con l’ideazione e supporto de Lo Zoo di Simona. Un’enorme tavoletta di cioccolato verrà trasformata in un coloratissimo murales, come fossero pezzi di cioccolato ripieno di disegni di cuori sorridenti. La colorazione del murales è aperta a tutti i visitatori.
Il pomeriggio dell’11 febbraio in piazza della Repubblica dalle 16,30 sarà animato dal corso gratuito di fiori in pasta di gomma dal titolo “Una rosa per te” con l’insegnante Cinzia Maturi. Per informazioni consultare il sito www.cioccolentino.com
Due, invece, gli appuntamenti in programma l’11 febbraio in piazza Tacito firmati da Chef Academy. Il primo, dalle 16 alle 17, ospiterà Vanessa Lisciarelli; il secondo, dalle 17,30 alle 18,30 è con Massimo Staino. I due maestri presenteranno laboratori di piccola pasticceria e cup-cake, panificazione e pizzeria. I due incontri sono entrambi aperti al pubblico.
Anche alla bellezza Cioccolentino dedica uno spazio speciale con l’Accademia del Make up. L’appuntamento dal titolo “Il bacio, connubio di amore e gusto” dell’11 febbraio dalle 18,30 alle 19,30 sarà con Ilaria Dall’Oco che guiderà i partecipanti nella realizzazione di un abito e di un make up sposa ispirato al cioccolato che nel mondo viene abbinato all’amore, il Bacio.
Arriva anche “Buon compleanno Bingo!”. Sabato 11 febbraio alle 22 per il quindicesimo anniversario nella sala Bingo Planet verrà realizzata una splendida torta dalla pasticceria Carletti. Ma le sorprese non finiscono qui lunedì 13 dalle 22,30 alle 24,30 sarà la volta di Bingo rum e chocolate, martedì 14 febbraio dalle 18,30 vi aspetta “Buon San Valentino”.
La serata di sabato continuerà alla grande con un appuntamento tutto da scoprire in cui Cioccolentino sarà partner di un’iniziativa che verrà ospitata all’Opificio di Terni sabato 11 febbraio. La serata speciale dal titolo “Dark fashinating” verrà divisa in due parti: alle 21,30 la cena con lo chef Giacomo Romanelli e dalle 00,30 musica con i migliori deejay e vocalist del panorama nazionale. Ad animare la cena ci penserà la compagnia teatrale del “Piccolo nuovo teatro” di Bastia Umbra che porterà in scena uno spettacolo di angeli in frack bianchi e trampoli.
Per maggiori informazioni sugli eventi gratuiti consultare il sito www.cioccolentino.com
Ciocolentino è un appuntamento organizzato eventi.com con il patrocinio e il contributo del Comune di Terni, San Valentino Terni – la città, il Santo, gli eventi, la Camera di Commercio di Terni, Confartigianato Terni, Confcommercio Terni.