A distanza di cinque mesi dai primi eventi sismici e di tre mesi da quelli che hanno interessato più pesantemente l’area della Valnerina, Confindustria Umbria ritiene utile fare il punto della situazione con le imprese del territorio. L’appuntamento è previsto per domani, 8 febbraio, alle 15 al centro Polivalente di Scheggino.
L’incontro, organizzato per iniziativa della Sezione di Confindustria Spoleto Valnerina e da quella di Terni, con il patrocinio del Comune di Scheggino, sarà di carattere tecnico ed avrà lo scopo di approfondire e commentare tutta la normativa riguardante le aziende dell’area interessata dagli eventi sismici, sia dal punto di vista fiscale ed agevolativo, che da quello della gestione della ricostruzione.
Con l’occasione, saranno anche affrontati i contenuti del recente Decreto Legge, il terzo della serie che, seppure non ancora pubblicato, sembra essere molto deludente, rispetto alle aspettative della maggior parte dei soggetti interessati.
La presenza dei rappresentanti di Confindustria consentirà di veicolare, a livello tecnico, eventuali osservazioni o proposte di miglioramento dello schema normativo da rappresentare presso le Autorità centrali competenti.
Ciò al fine di rafforzare analoghe richieste e segnalazioni di criticità che dovessero essere inoltrate a livello politico, soprattutto per il tramite dei Vicecommissari e degli Uffici regionali preposti.
Tra i relatori, hanno garantito la loro presenza il responsabile regionale della Protezione Civile, Alfiero Moretti ed il direttore regionale allo Sviluppo economico e alle Attività produttive, Luigi Rossetti.
Foto: (archivio) Terni Life ©