“Un riconoscimento molto apprezzato per tantissimi motivi, uno su tutti perché arrivato da un Centro sociale di grande valore umano e simbolico per questa città. I Pagliacci nascono per aiutare i bambini in difficoltà, negli ultimi anni però abbiamo deciso di portare i nostri sorrisi anche agli anziani di Collerolletta”, così Alessandro Rossi, presidente dell’associazione I Pagliacci, uno dei destinatari del premio in memoria di Gino Flori, promosso dal Centro Sociale “Volta”.
La onlus ha chiuso il 2016 con 124 servizi tra ospedale e casa di riposo per anziani, attività nelle scuole, 122 attività esterne nelle parrocchie, nei teatri e nelle manifestazioni organizzate in tutta la provincia.
Questa mattina, nell’ambito di Cioccolentino, I Pagliacci sono stati con i piccoli ricoverati a pediatria, impegnati nel laboratorio di decorazione dei biscotti.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 18 febbraio al Castello di Casigliano, dove il Rotaract Club di Terni presenterà il XVII Ballo di San Valentino. Una serata in nome dell’amicizia, dell’allegria e dell’amore in tutte le sue forme.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’associazione “I Pagliacci” per il progetto “La Casa dei Pagliacci”, avviato nei locali della Fondazione Aiutiamoli a Vivere.
Info entro il 13 febbraio: Arianna Bianchi 339 6711296 [email protected]
Giulia Minestrini 320 1146148 [email protected]
Foto: Terni Life ©