Scatta la denuncia per l’aggressione a un capotreno dopo la meticolosa indagine condotta dal personale della sezione Polfer di Foligno. L’azione degli agenti della Polizia Ferroviaria, che hanno seguito le direttive di prevenzione e repressione dei reati impartite dal Compartimento Polfer Umbria, Marche, Abruzzo con sede Ancona, condotta nel più stretto riserbo sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Terni, ha portato alla denuncia di un 40enne italiano.
L’uomo nei giorni scorsi era stato indagato per l’ipotesi di reato di lesioni personali, oltraggio, violenza, resistenza a pubblico ufficiale. Tutto ha preso le mosse dalla denuncia di un capotreno che, operando nella tratta Foligno- Roma Termini, è rimasto vittima di una aggressione da parte di un uomo. Le rapide idagini hanno portato all’individuazione dell’indagato.
L’aggressione è nata dal fatto che durante il controllo di un convoglio il capotreno ha trovato una persona senza biglietto. All’atto della contestazione, e al contestuale invito scendere dal convoglio, l’uomo si è scagliato contro l’operatore Trenitalia colpendolo con calci e causandogli lesioni refertate presso le strutture sanitarie. E’ quindi scattata l’attività investigativa che ha portato all’individuazione e alla denuncia del quarantenne.
Foto: (archivio) Terni Life ©