Nell’ambito dei controlli dei giorni scorsi (LEGGI), nella tarda serata di martedì è stata allontanata e collocata in una comunità una quindicenne resasi responsabile di duplice tentata rapina ai danni della madre e di lesioni aggravate. La misura cautelare è stata disposta dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Perugia, Marina De Robertis, su richiesta del PM Flaminio Monteleone.
Arrestato, inoltre, questa mattina, dal personale della Sezione “Antidroga” della Squadra Mobile, un 66enne ternano, su ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Perugia. L’uomo già noto alle forze dell’ordine è stato condotto presso la Casa Circondariale di Terni, dove dovrà espiare la pena detentiva di anni 3 mesi 5 di reclusione .
La condanna riguarda un fatto accaduto nel 2009 a Terni quanto l’uomo si rendeva responsabile del ferimento di un giovane al quale, per futili motivi, sparava con una pistola ferendolo ad una gamba. L’arrestato risulta gravato da innumerevoli precedenti, anche per rapine, commesse a Terni.
Foto: (archivio) Terni Life ©