buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

“Ritroviamoci nella musica”, a Palazzo Gazzoli con i giovani musicisti di Norcia

“Ritroviamoci nella musica” è l’evento ospitato, sabato 7 gennaio, all’auditorium di Palazzo Gazzoli.

L’iniziativa, organizzata dalla associazione Umbria Classica, responsabile da 35 anni dei Corsi Internazionali di Interpretazione Musicale di Norcia, in collaborazione con l’Associazione Novum in Vetere e con l’assessorato alla Cultura, ha l’obiettivo di far ritrovare tra loro i giovani musicisti del territorio di Norcia che, uniti nello studio della musica, a causa del sisma che ha colpito la loro città, si trovano dispersi in varie località del centro Italia.

L’inizio dell’evento è previsto per le 16 alla sala blu di Palazzo Gazzoli dove si svolgeranno un recital da parte dei musicisti più giovani e a seguire l’esibizione dei vincitori di concorsi nazionali e internazionali.

“Sono molto contenta –  dichiara l’assessore alla Cultura Tiziana De Angelis – di poter ospitare a Terni questo evento che permette ai giovani talenti del territorio di Norcia in momentanea difficoltà di potersi di nuovo incontrare ed esibirsi insieme. Dedicare attenzione a questi giovani musicisti con iniziative specifiche – prosegue l’assessore –  è un dovere e un piacere come favorirne e supportarne la formazione”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email