Se definissimo la peggior gara di questa stagione una partita dove a inizio secondo tempo le Ferelline di Mister Presto avevano già archiviato la pratica big match nel recupero con la Roma per 4-0 risulteremo forse dei pazzi, eppure è stato proprio così.
Una fotografia significativa della forza di questa Juniores targata Pamela Presto: in una gara dove i ritmi post natalizi sono stati forzatamente bassi anche per il carico di lavoro della preparazione atletica fatta nella sosta e dove l’avversario di turno era la Roma Calcio squadra terza in classifica sconfitta solo da Lazio e Fb5 (rispettivamente prima e seconda), le Ferelline hanno raggiunto il massimo bottino con il minimo sforzo.
È bastata una Torelli in forma smagliante che con due splendide giocate ha messo a segno una doppietta e la solita Federiconi che va avanti a ritmo di doppiette e sopratutto sostiene, insieme a Lorenzoni, con tanta corsa e qualità un po’ tutta la squadra per archiviare il big match e lanciare la Ternana Juniores alla conquista della vetta della classifica.
Nel finale di gara due distrazioni personali una di Pace e una di Torelli mandano in gol, anche meritatamente, le romane ma il risultato termina sul 4-2 con due pali e una chiara occasione sprecata di fronte alla porta da una vivace Luzzi.
Quello che fa pensare, senza facili entusiasmi anzi tutt’altro, sono i grandi margini di crescita che può ancora avere questa squadra pur disputando da inizio stagione un campionato quasi perfetto con un ruolino di marcia strepitoso per vittorie e facilità nel superare mano a mano le avversarie di turno.
Adesso verrà però la parte più difficile, quella dove non saranno ammesse distrazioni, ovvero i due derby con Clt e Perugia. Saranno due test fondamentali per capire il grado di maturità di questa squadra.
Foto: Luca Pagliaricci ©