In collaborazione con la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile e il Comune di Terni gli esercenti del Luna Park dello Staino hanno organizzato per giovedì 5 e venerdì 6, due giornate piene di eventi dedicati alla Befana all’insegna della solidarietà e del divertimento.
“Befana all’ospedale” questo il progetto che comprende una serie di iniziative e spettacoli che si svolgeranno con l’intento di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal prolungato sisma.
Tanti gli spettacoli previsti: esibizione degli sbandieratori di San Gemini attesi per le 16 di giovedì pomeriggio; intrattenimento da parte dei truccabimbi della Croce Rossa e dell’animatore Civilino della Protezione Civile presenti sia giovedì sia venerdì dalle 15 alle 20; sconto del 50% dei biglietti del luna park, fino all’arrivo della Befana che scenderà dal cielo venerdì alle 16 portando caramelle a tutti i presenti.
Per ogni offerta fatta nei punti di raccolta della Croce Rossa i giostrai del Luna park regaleranno schede omaggio valide per il 13 gennaio, giornata di ingresso gratuito per le famiglie e i bambini colpiti dal terremoto e di consegna del ricavato della raccolta fondi.
“Si tratta di una iniziativa di carattere solidale e umano – dichiara l’assessore alla Mobilità Emilio Giacchetti – che dimostra come tutti abbiano messo in campo le proprie energie per sostenere le comunità colpite dal terremoto degli scorsi 24 agosto e 30 ottobre. Un plauso e un ringraziamento non possono non andare ai membri del direttivo organizzativo del Luna park che hanno creduto fortemente nell’idea di questa due giorni, e a tutte le istituzioni che l’hanno accolta con entusiasmo contribuendo al suo buon esito”.
Foto: web ©