buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

GREEN JOBS, IL LAVORO “VERDE” SPIEGATO DAGLI STUDENTI

Al Caos di Terni due giorni interamente dedicati ai ragazzi dell’Istituto Tecnico Tecnologico Allievi Sangallo di Terni e delle scuole medie Benedetto Brin e De Filis che interpretano e spiegano innovazione, tradizione e tutela ambientale. Oggi e domani quindi saranno allestiti e spiegati dagli studenti ad altri studenti esempi pratici di “Green Jobs”: ovvero le professioni del futuro per un futuro migliore in cui protagonista sarà la conoscenza tecnico scientifica e le biotecnologie.

Il programma dell’iniziativa prevede: per oggi, giovedì 15 e venerdì 16 mattina l’apertura e l’allestimento della mostra interattiva con i laboratori didattici dedicati alla chimica verde interamente organizzati e gestiti dai ragazzi dell’Istituto Tecnico Tecnologico di Terni. Ospiti d’eccezione anche le classi terze medie del plesso Alterocca del comprensivo Benedetto Brin che hanno allestito un percorso didattico sul Mater-bi, la bioplastica interamente biodegradabile e compostabile prodotta da Novamont a Terni.

Domani, venerdì 16 prosegue l’attività dei laboratori e sarà presente anche la scuola media De Fillis con la presentazione del progetto Miur MadeinUmbria. Sempre nella giornata di domani alle 16 l’evento conclusivo “Tradizione, Innovazione e chimica verde: la rigenerazione del territorio per un futuro tutto green” con la presentazione dei progetti didattici delle scuole partecipanti ed una tavola rotonda in cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, della scuola e delle imprese.

I laboratori saranno aperti alla cittadinanza. All’iniziativa hanno collaborato la Novamont, l’Arpa di Terni, la farmacia Betti, SPRING Umbria, il CAOS. 

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email