Dopo la rassegna omaggio a Leonard Cohen, un altro fine settimana all’insegna della grande musica nella sala comunale F. Boccarini di Amelia, a cura dell’assocazione Oltre il Visibile.
Venerdì 16 e sabato 17 dicembre sarà di scena una rassegna cinematografica interamente dedicata ai portabandiera del rock “alternativo” made in Italy. Domenica 18 la scena sarà animata da un evento live.
Si comincia con Marlene Kuntz e Afterhours che, insieme a pochi altri, hanno segnato in maniera indelebile il rock indipendente in Italia.
Venerdì 16 dicembre – ore 21.00 – proiezione di Complimenti per la festa, il film sui Marlene Kuntz e i vent’anni di Catartica, disco rivelazione del rock italiano. “I Marlene Kuntz sotto una veste inedita e molto intima.” (MyMovies). Presentazione a cura di Michele De Lucia, giornalista e saggista.
Sabato 17 dicembre – ore 21.00 – visione di Hai paura del buio? con cui gli Afterhours hanno deciso di festeggiare il loro disco più acclamato, insieme a tutti quelli che l’hanno amato e continuano ad amarlo.
Domenica 18 – con inizio ore 17.30 – evento live imperdibile: sarà presentato ufficialmente ad Amelia il progetto “Arturo” (disco e tour).
Foto: (archivio) TerniLife ©