Giunto alla sua quarta edizione, “19 Note per un sorriso”, è l’appuntamento di beneficenza che andrà in scena al teatro di Narni domani a partire dalle 21.
Si tratta dello spettacolo di arte varia nato da un gruppo di associazioni e di ragazzi per ricordare la giovane narnese Camilla, artista a 360° generosa e sensibile, pronta a dare conforto agli altri. Camilla ha messo un seme nel cuore di chi gli è stato vicino, che ogni anno germoglia e dà i suoi frutti ovvero il sostegno a chi ne ha bisogno.
Una serata con tanti artisti, a partire da Massimiliano Varrese, attore, cantante, ballerino (dalla fiction Carabinieri ai musical “Tre metri sopra al cielo” “Chiara e Francesco”).
Il premio alla carriera Città di Narni sarà consegnato al maestro Francesco Morettini, autore delle canzoni dei più grandi interpreti contemporanei della musica italiana, da Amoroso a Zero, Placido Domingo, Gianni Morandi, Mina, Emma Marrone. Tra gli altri saliranno sul palco Luca Angelosanti, I Ragazzi del Mac Fort Talent, Mirko Liodori, Luigi Rosatelli, la vincitrice del Cantagiro Umbria Aurora Tetto, Leonard Herrera Souza e Valentina Viali con Samuel Camilli e Sara Chessa, I Criceti Mannari, Numa, Antonius Big Band, Vittorio Gabassi con Giacomo Rizzi e Francesco Pettirossi, Open Space Dance, performance di arti visive con Chiara Narduzzi, Carlotta Maiolatesi, Andrea Bernacchia e Silvia Pagliaricci, Terziere Santa Maria.
Presentano Alessandro Cavalieri e Chiara Berlenghini. La regia è di Vanessa Liodori, l’organizzazione di Mariacristina Angeli.
Lo spettacolo è promosso dall’Associazione Minerva in rete con Adna, Acat, Banca del Tempo, col supporto del Cesvol, il Patrocinio del Comune di Narni e la collaborazione di Mac For Talent e ANLCC.
I proventi saranno devoluti in beneficenza all’Associazione di Narni per la Lotta Contro il Cancro, alla SMA e al piccolo Giovanni, affetto da Atrofia Muscolare Spinale e all’associazione I Pagliacci, per le finalità sociali assolutamente in linea con lo spirito dello spettacolo. “Quest’anno vorremmo continuare in parte a sostenere la SMA e ad aiutare Giovanni, il bimbo malato di Narni – spiega Mariacristina Angeli – e parte dei fondi raccolti vorremmo donarli per la costituzione della Casa Dei Pagliacci, dove bambini come Giovanni potranno trovare dei momenti per essere accolti e stare con gli altri o comunque sostenere bambini e ragazzi malati oncologici, come Camilla, che hanno bisogno di aiuto”.
Prenotazioni e info: 333 9144745 – 328 9274018 – proloco Narni 0744 – 715362- (lun.ven.9,30/12,30-16,30/19,00 Sab.9,30-12,30)
Foto: TerniLife ©