buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

VAGABONDI DELLA VALNERINA, UNA YURTA PER I SIBILLINI: CONTINUANO LE DONAZIONI

Successo per la prima iniziativa della neonata associazione Vagabondi della Valnerina. Lo dicono, con soddisfazione, gli organizzatori della serata Terni Campo Base Sibillini che si è svolta a Terni, in piazza Tacito, il 25 novembre scorso.
“L’obiettivo – spiegano i Vagabondi – era di capire a quanti amici stesse a cuore l’idea di sostenere la ripresa delle attività escursionistiche nell’area dei Sibillini dopo il terremoto, con un piccolo contributo mirato e soprattutto restituendo fiducia ed entusiasmo agli operatori del settore”. Hanno partecipato più di 200 persone e, grazie alla generosità dei presenti, sono stati raccolti circa 2.200 euro versati in un conto corrente aperto appositamente.
“Nella massima trasparenza e d’accordo con gli operatori del settore, – scrive l’Associazione – in particolare con Andrea Salvatori di SibyllinExperiences  e Roberto Canali di La Mulattierala somma raccolta sarà utilizzata per aiutarli a realizzare il progetto di un nuovo anello escursionistico dal versante marchigiano a quello umbro, che sarà pronto nella primavera 2017 e che terrà conto dei problemi alla viabilità e ai rifugi nel post sisma”.
In particolare i Vagabondi della Valnerina si sono impegnati per l’acquisto di una Yurta, una grande tenda tradizionale mongola, in grado di essere utilizzata come posto tappa lungo il nuovo percorso individuato da Salvatori e Canali.
Per raggiungere l’obiettivo dell’acquisto della Yurta servono altri fondi (il prezzo stimato è di circa 3500/4500 euro).
Per questo i Vagabondi invitano tutti gli interessati a continuare con le donazioni sull’Iban del conto corrente intestato a “Associazione Vagabondi della Valnerina”
IT93 S057 0414 4010 0000 0125 300
, aperto presso la Filiale di Borgo Rivo della Banca Popolare di Spoleto e a prendere parte alle nuove iniziative che verranno via via comunicate anche attraverso la pagina FB, a cominciare dalle escursioni solidali per le quali – a breve – sarà completato il programma. Inoltre ci si può continuare a iscrivere all’associazione (la quota annuale è di 15 euro) contattando i Vagabondi per email ([email protected]) o attraverso la pagina FB @vagabondidellavalnerina.
“Un ringraziamento particolare per la serata del 25 va a Concabbanda; ad Alessandro Capati per il Dj Set e a B&G Comunicazione per la grafica. Infine i Vagabondi ringraziano per la sensibilità dimostrata il CUS Pro Patria Milano Triathlon che – tramite il delegato dell’Umbria della Fitri – si è reso disponibile a partecipare alla raccolta fondi dei Vagabondi della Valnerina, con l’obiettivo dell’acquisto della Yurta. Il Cus Pro Patria, in particolare, ha realizzato un calendario natalizio il cui ricavato sarà destinato alle iniziative per il trekking sui Sibillini. L’auspicio è quello di portare la Yurta in primavera nel luogo di destinazione attraverso un trekking che coinvolgerà tutti e che continuerà a legare idealmente Terni con i Sibillini“.
Foto: Vagabondi della Valnerina ©

 

Print Friendly, PDF & Email