E’ iniziata ieri, a Parrano, in via sperimentale per tutto il mese di dicembre una nuova regolamentazione del traffico e della sosta nel centro storico. La decisione, approvata da una delibera comunale, chiude l’ingresso al borgo prevedendo comunque l’accesso ai residenti. Con i mezzi si può arrivare fino a Piazza della Repubblica dove sono presenti cinque parcheggi con sosta oraria e due stalli per portatori di handicap.
L’accesso a via Roma e via XX Settembre, fino alla Passeggiata Sante de Sanctis, è consentito solo ai residenti o a proprietari di abitazioni, magazzini e garages, fatta eccezione per i mezzi di soccorso, di pubblica sicurezza, quelli comunali, per i possessori di permesso invalidi, per i ministri di culto o per percettori di pensione nei giorni di pagamento.
Nelle vicinanze dell’ufficio postale, in via XX Settembre, sono stati realizzati due parcheggi per disabili, mentre i residenti possono parcheggiare e sostare lungo la Passeggiata Sante de Sanctis, dove sono stati appositamente ricavati degli spazi. Da gennaio il provvedimento diventerà definitivo.
Foto: (archivio) TerniLife ©