Si svolgerà giovedì 1 dicembre, dalle 9:30 alle 18, nella biblioteca comunale, l’appuntamento “Testiamoci 2016″. L’iniziativa, organizzata da Esedomani Terni, è volta a celebrare la giornata mondiale contro la diffusione dell’Hiv/Aids e a sensibilizzare la popolazione tutta sul tema della prevenzione.
Con il contributo dell’Otto per Mille della Tavola Valdese, verrà somministrato il test salivare rapido rivelatore dello stato sierologico, in forma anonima e gratuita, da personale medico qualificato che rilascerà, a quanti lo desiderino e sempre in forma anonima, consulenze mediche sulle malattie sessualmente trasmissibili. I volontari di Esedomani distribuiranno gratuitamente materiale informativo e preservativi offerti dall’Azienda Speciale Farmacie Comunali di Terni.
L’iniziativa ha il Patrocinio e la collaborazione di Comune di Terni, bct, Croce Rossa Italiana e della Clinica Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni. “L’iniziativa conferma e ribadisce l’impegno da sempre profuso – dicono dall’Associazione Esedomani Terni – a sostegno della diffusione sul territorio di una cultura della prevenzione basata sulla corretta informazione, sul rispetto del sé, del proprio corpo, dell’altro, e sulla libera sessualità condotta con consapevolezza e in totale sicurezza”.
Foto: (archivio) TerniLife ©