Saranno circa 100 gli atleti, provenienti da tutta Italia che domenica 20 novembre si sfideranno all’Aviosuperficie di Terni nella gara di Duathlon organizzata dalla ASD Terni Triathlon, associazione sportiva che nel giro di poco tempo si sta affermando sempre di più, sia come punto di riferimento per la disciplina del Triathlon, sia come realtà sportiva dalla elevata capacità di organizzare eventi e di tessere relazioni.
La gara, divisa in Sprint e Super Sprint, sarà rivolta per il Super Sprint alle categorie YA, YB, Junior e per quanto riguarda lo Sprint alle categorie YB, Jounior, Senior e Master. Gli atleti percorreranno per la corsa, 5KM per lo sprint, 2.5KM per il super sprint, per il ciclismo 20KM per lo sprint, 10KM per il super sprint, per la Corsa finale 2.5 km per lo sprint, 1 km per il super sprint.
“La capacità che il Comune ha di accompagnare le nuove discipline sportive verso il loro pieno sviluppo è proporzionale – dichiara l’assessore allo Sport Emilio Giacchetti – alla bravura e all’impegno che queste mettono nella loro crescita. L’ADS Triathlon ha dimostrato di essere cresciuta in modo esponenziale in termini di iscrizioni, società e risultati atletici, segnale che denota come questo sport sia sempre più protagonista nel panorama sportivo locale e nazionale. Mi auguro – prosegue l’assessore- che si realizzi la possibilità di ospitare a Terni i Campionati Giovanili che andrebbe ad arricchire la lista delle manifestazioni sportive importanti ospitate a Terni”.
“Siamo particolarmente soddisfatti – dichiara Fabrizio Castellani, Vice presidente della Terni Triathlon – degli obiettivi raggiunti fino ad ora. Obiettivi che non sarebbe stato possibile raggiungere senza il sostegno dell’Amministrazione e della Federazione che hanno contribuito alla nostra crescita. Il risultato più importante per noi rimane quello di essere nati come gruppo di amici che condividevano la stessa passione per questo sport per poi essere diventati nel giro di due anni un cardine per la disciplina e per tutte le persone che con entusiasmo ci seguono. Particolare attenzione stiamo dimostrando nei confronti del settore giovanile che risponde con entusiasmo trovando in questo sport qualità, divertimento e sani valori.”
Il Costo delle iscrizioni: Youth A,B e Junior € 8.00. Senior/Master € 25.00.
Foto: (archivio) TerniLife ©