A due settimane dall’evento sismico del 30 ottobre risultano assistite in Umbria 4013 persone: il dato aggiornato è fornito dal Servizio regionale di Protezione Civile.
Le persone che hanno trovato assistenza in alberghi ubicati fuori dall’area epicentrale sono 1188 e 395 sono gli assistiti in tende sparse. 2224 persone sono assistite dai Comuni in altre strutture comunali e tensostrutture e altre 206 persone sono assistite in strutture ricettive locali.
Inoltre la Regione Umbria, d’intesa con la dirigente scolastica competente per questo territorio, Rosella Tonti, comunica che è stata “confermata per domani mattina, lunedì 14 novembre, alle ore 8.30 – nella nuova struttura prefabbricata – la regolare riapertura dell’attività scolastica nel comune di Norcia, per tutte le scuole (primaria, medie e secondo grado), ad eccezione della scuola dell’infanzia. Sempre per domani mattina ripresa delle lezioni anche per la scuola di secondo grado a Cascia. Per quanto riguarda i comuni di Monteleone di Spoleto e Preci, l’attività scolastica ripartirà il giorno 21 novembre”.
Foto: (archivio) TerniLife ©