Lo spettacolo teatrale “Il piccolo principe raccontato da noi”, in programma sabato 12 novembre alle 21, al teatro Secci di Terni, è stato rinviato a data da destinarsi a causa della chiusura dello stesso teatro disposta dal Comune per le lesioni provocate dal terremoto ad uno stabile attiguo.
Protagonisti dello spettacolo gli attori dei centri diurni Arcobaleno e Spazio Insieme, della Usl Umbria2 e i bimbi della scuola materna statale Piedimonte- San Clemente.
Lo spettacolo, che sarà riprogrammato non appena il Secci tornerà ad essere utilizzabile, è la conclusione del progetto che, finanziato dall’Afad, punta all’integrazione e alla socializzazione tra i bambini della materna ed i ragazzi adulti di due centri diurni.
Un progetto che, durante l’anno scolastico, ha previsto vari incontri tra i bambini della scuola dell’infanzia e i ragazzi disabili adulti dei centri diurni, impegnati in attività laboratoriali finalizzate alla conoscenza, alla socializzazione, alla solidarietà, nella realizzazione dei costumi e delle scene e nella costruzione dello spettacolo, dimostrando le tante possibilità esistenti per una reale integrazione.
Foto: (archivio) TerniLife ©