Arriva fino a 400 euro a famiglia il contributo messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana per il progetto “In movimento”, finalizzato a sostenere l’attività sportiva dei giovani. Il Comune di Avigliano Umbro ha pubblicato sul sito internet istituzionale il progetto della Cri nazionale dedicato ai ragazzi che scelgono di praticare sport.
L’iniziativa è riservata soprattutto a famiglie con basso reddito e mette a disposizione 300 euro a persona e 400 a nucleo famigliare. Il progetto, pubblicato con un bando, è dedicato a minori di età compresa tra i 14 e 17 anni, appartenenti a famiglie residenti in Italia da almeno 5 anni, in condizioni economiche meno favorevoli che frequentino nel periodo tra settembre 2016 e giugno 2017 un corso o un’attività sportiva con durata continuativa da almeno 6 mesi.
“In movimento” è promosso e finanziato dall’accordo tra la Croce Rossa Italia e ‘Coca Cola Hbc Italia’ nell’ambito dell’evento ‘Menù Perfetto’ il cui fine è aiutare le famiglie in difficoltà economica e sostenere i costi dell’attività sportiva dei propri figli.
Foto: (archivio) TerniLife ©