buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

RUGBY, L’OVALE TORNA A TERNI E LA FRANCHIGIA BATTE CIVITA CASTELLANA: 21 – 12

Le maglie rossoverdi e finalmente l’ovale dei grandi che rotola di nuovo al campo di via del Cardellino. C’era voglia di rugby a Terni e gli appassionati che sono venuti al campo di Borgo Rivo nonostante la pioggia non sono rimasti delusi. Una partita dura, ricca di falli e di errori, tecnicamente non spettacolare, ma combattuta e lottata all’ultimo respiro dalle due squadre fino alla fine.

La franchigia dei Draghi e degli Arieti riesce a spuntarla contro una volitiva Civita Castellana, in una partita che è stata sul filo di lana fino alla fine. Il XV di Terni e Rieti, però, entra in campo forse già con la testa alla sosta nonostante una partenza discreta e la meta subito di Monicchi. Da quel momento però il gioco diventa statico con pause interminabili.

Gli umbro-laziali si asagiano sul gioco lento e statico degli avversari senza riuscire ad imprimere il solito ritmo, complice anche i molteplici fischi del direttore di gara. Il Civita Castellana man mano che passano i minuti di gioco prende sempre più fiducia e riesce a segnare verso lo scadere del primo tempo.

Il secondo tempo si riparte con maggiore convizione e subito una buona azione del pacchetto di mischia permette un’apertura rapida verso l’apertura Antonio Turetta che deposita in metà vivino ai pali. Frittella schierato estremo, è impeccabile dalla piazzola, ed è autore di cambi di gioco al piede di pregevole fattura, ma nonostante lo svantaggio è ancora il Civita Castellana a farsi sotto e a violare la meta della franchigia.

I cinque minuti finali comunque vedono un sussulto di orgoglio e portano nuovamente alla segnatura la terza linea centro Marco Rossi che corona un’azione in terza fase. Frittella fa tre su tre e chiude il match. “Sostanzialmente una brutta partita – commenta coach Alessandro Turetta – l’unica nota positiva è aver ottenuto la vittoria per continuare l’inseguimento al Frascati”. Adesso due settimane di sosta prima del recupero contro il Tivoli.

TERNI/RIETI – CIVITA CASTELLANA 21-12

TERNI/RIETI: Frittella, Pacifici, Cardinali, Monicchi, Gentile, An. Turetta, S. Pica, Colasanti, M. Rossi, Baiocchi, Al. Angelucci, Rondinò, Rinaldi, Nobili, Natalini. Allenatore: Al. Turetta-M. Pica. In panchina: Diamanti, Giudici, Carotti, Giovenali, An. Angelucci, Lidi, Del Zoppo.

CIVITA CASTELLANA: Brunelli, Nizzoli, Casini, Pichilli, Mazzoli, Dominici, De Luca, Tramontano, Scaglione, Verginelli, Di Giovanni, Soldateschi, Tichetti, Vitali, Sansone. Allenatore: G. Lanzi. In panchina: Petroselli, Mecocci, Mischia, A. Lanzi, Nobili, A. Rossi, Piacentini.

ARBITRO: Chiarioni di Città di Castello

PUNTI: 5′ mt Monicchi tr Frittella (TR), 25′ mt Nizzoli (CC), 50′ mt Al. Turetta tr Frittella (TR), 60′ mt Petroselli tr Casini (CC), 74′ mt M. Rossi tr Frittella (TR)

Foto: Roberto Pierangeli ©

Print Friendly, PDF & Email