E’ stata revocata dal sindaco Francesco de Rebotti l’ordinanza emessa ieri a seguito del sisma e riguardante la chiusura fino al 2 novembre delle attività didattiche e degli edifici pubblici destinati ad attività turistiche e culturali. Questa la comunicazione del sindaco che ha emanato in giornata una nuova ordinanza relativa all’esito dei sopralluoghi e dei controlli.
Nella nuova disposizione si sottolinea che “le verifiche effettuate dai tecnici hanno dato esito negativo non riscontrando l’esistenza di problematiche”. Da oggi gli edifici pubblici sono riaperti, gli asili, data la festività del 2 novembre, riapriranno mercoledì. Le scuole invece, che erano già chiuse per i ponti legati al 1 e 2 novembre, riapriranno giovedì, come già previsto.
L’ordinanza revocata aveva interessato gli asili comunali dell’Ape Maia e del Grillo Parlante, fra centro storico e Narni Scalo, e di Nera Montoro, oltre al teatro comunale, al museo di Palazzo Eroli, alla Rocca Albornoz, all’auditorium Bortolotti di San Domenico, al cinema Vittoria, ai sotterranei di San Domenico e al Palazzo degli Scolopi.
Foto: (archivio) TerniLife ©