Sarà un momento di coesione e di condivisione la “Festa del Raccolto” organizzata dalla Coldiretti Umbria ad Amelia, domenica prossima 30 ottobre.
L’evento – spiega Coldiretti – prevede alle ore 10.00 il raduno dei mezzi agricoli in Piazza XXI Settembre e alle ore 11.30 la S.S. Messa officiata dal Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Piemontese, cui seguirà la benedizione e la sfilata dei mezzi che si concluderà presso Molino Silla – Via della Comunità Incontro 10 – dove verrà organizzato un momento conviviale con degustazione di eccellenze enogastronomiche del territorio.
Un’occasione di festa dunque – sostiene Coldiretti – ma anche un’opportunità per dare la giusta considerazione e importanza al ruolo dell’imprenditore agricolo nella società. L’appuntamento, tra l’altro – conclude Coldiretti – avviene in concomitanza con la fine dei raccolti, anche di alcune eccellenze tipiche del territorio quali uva e oliva, con i rispettivi comparti che sebbene quest’anno registrino a livello regionale un calo produttivo, si segnalano sempre per un’elevata qualità delle produzioni.
Foto: web ©