buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

“FIUME E SPORT”, CINQUANTA STUDENTI DISCENDONO IL FIUME NERA

Sport e natura sono stati gli ingredienti che hanno reso interessante l’appuntamento dello scorso sabato, presso il centro canoe di Arrone dove si è svolta la manifestazione “FIUME E SPORT” arrivata alla sua terza edizione.

L’evento è stato organizzato dal Coni di Terni in collaborazione con la Federazione Italiana Canoa Kayak, il Centro Canoe Terni, la Federazione Italiana Rafting e l’Istituto comprensivo “G. Fanciulli di Arrone e Ferentillo. Presenti circa 50 ragazzi delle scuole medie di Ferentillo, Arrone e Montefranco. Presenti Stefano Lupi (Delegato Coni Terni), Sandro Papi (Presidente Reg.le Federazione Italiana Canoa Kayak), Roberto De Ascentis (Consigliere Federale Rafting), Mauro Pitotti (Gruppo Canoe Terni) e gli insegnanti accompagnatori.

L’evento si è svolto presso il Centro Canoe e Kayak, nel comune di Arrone, all’interno dello splendido parco fluviale del Nera. Ha preceduto la mattinata di sport, l’introduzione teorica di Enrico Bini, esperto di flora e fauna ma più in particolare micologo, che ha mostrato ai ragazzi alcune diapositive della flora e della fauna della zona della Valnerina.

Poi finalmente la parte pratica, dove i ragazzi hanno potuto discendere, con le canoe e le attrezzature regolamentari, il fiume Nera, accompagnati dai tecnici federali e sotto l’occhio vigile dei professori accompagnatori e del Delegato Stefano Lupi.

E’ stata una bellissima giornata di sport, legata anche all’osservazione di importanti aspetti naturalistici della Valnerina.

Foto: Coni Terni ©

Print Friendly, PDF & Email