Week end intenso per il movimento rugbistico ternano. Con eccezione degli Under 16 di coach Andrea Pegoretti, tutte in campo le formazioni del mini rugby e le Seniores, impegnate con le rispettive franchigie.
Si comincia sabato 8 ottobre alle ore 17 quando al campo di via del Cardellino i Camaleonti della Under 14 guidati anche quest’anno da Mauro Antonini affronteranno nel primo impegno ufficiale della stagione i pari età del Cus Perugia. Domenica tocca invece all’Under 12 e al mini rugby delle formazioni Under 6-8-10, in campo rispettivamente nel pomeriggio e alla mattina, sempre sul campo di casa di Borgo Rivo.
Dopo la brillante vittoria in casa del Civita Castellana (31-10) nella prima giornata, gli Arieti Rieti rinforzati con l’innesto dei Draghi del Terni Rugby si apprestano ad affrontare la prima gara casalinga di Serie C1 Girone G Poule 2 contro la Polisportiva Abruzzo Rugby. La franchigia reatino-ternana si presenta a questo punto come la principale candidata per la vittoria del campionato e la promozione in serie B. Una collaborazione, quella con la società laziale, che si rinforzerà entro la fine dell’anno con la costituzione della franchigia e l’impegno a far giocare almeno tre partite di campionato al campo di via del Cardellino.
Infine, le ragazze dell’Umbria Rugby Ragazze che a partire da fine ottobre prenderanno parte alla Coppa Italia Seven, per non perdere il ritmo col rugby a XV, andranno a rinforzare il Montevirginio che gioca nel Girone 2 di Serie A Femminile che, dopo il ko di misura con tro Bologna al debutto, sarà impegnato domenica nella seconda giornata di campionato in casa del Frascati.
Foto: Rugby Terni ©