buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

LE FOTO – LA TERNANA PAREGGIA CON MERITO IL DERBY DELL’UMBRIA

(Francesco Petrelli) Pubblico delle grandi occasioni al Renato Curi per il primo derby stagionale, finito 1-1 e con il dolore per la morte di un tifoso biancorosso.

Il Perugia parte aggressivo ma la prima occasione è per Di Noia, che al 3 minuto con un destro velenoso costringe Rosati alla parata in due tempi. Partita a scacchi tra due squadre che vogliono regalare una gioia ai propri sostenitori. Perugia più manovriero a centrocampo e Ternana più fluida sulla fasce. Buon esordio per Defendi e ottimo Di Noia. Surraco lotta su ogni pallone mentre Avenatti gioca troppo da solo. Alla mezzora  buona incursione di Di Nolfo e Di Gennaro, in due tempi, sventa una grandissima occasione. Avenatti, su assist di Falletti,  al 38  si trova davanti alla porta ma spara alto sulla traversa. Si chiude un bel primo tempo con un pareggio sostanzialmente giusto. Parte subito forte il Perugia nella ripresa e al 52 passa con un colpo di testa di Bianchi su cross delizioso di Dezi. La Ternana reagisce subito e agguanta il pari 4 minuti dopo con Falletti che dal limite, con un fendente sotto la traversa, riequilibra l’incontro. Risultato giusto e bellissimo incontro. Le emozioni non mancano e al 59’ Di Nolfo lascia partire un missile dai 20 metri che Di Gennaro salva mandando la sfera in calcio d’angolo. Al 74’ annullato per fuorigioco un gol al Perugia dopo una mischia in area di rigore rossoverde. Dezi di testa costringe al miracolo Di Gennaro che respinge sui piedi di Brighi il quale spedisce da due passi la sfera sulla traversa e poi nei piedi di Volta ma il difensore dei grifoni è in fuorigioco e l’arbitro annulla giustamente.  La Ternana soffre le ripartenze perugine e non riesce più a superare il centrocampo.

Poi quando manca poco al termine dell’incontro la partita viene interrotta per soccorrere un tifoso colto da malore (vedi ). La partita riprende, dopo la decisione del questore di Perugia Carmelo Gugliotta, tra i fischi e le proteste dei tifosi con i giocatori a fare melina fino al fischio finale.

Foto: Stefano PRINCIPI © Perugia

Print Friendly, PDF & Email