“A nome della Cna dell’Umbria esprimiamo profonda vicinanza e solidarietà alle popolazioni, ai parenti delle vittime e alle imprese colpite gravemente dal terremoto del 24 agosto, assicurando il massimo impegno, a tutti i livelli dell’organizzazione, nel favorire iniziative a sostegno delle operazioni di soccorso e ricostruzione”.
Renato Cesca, presidente regionale della Cna umbra, interviene all’indomani del sisma che ha raso al suolo interi centri abitati al confine tra Lazio, Marche e anche in Umbria, dove si sono registrati danni nella zona di Norcia, ma fortunatamente senza perdita di vite umane.
“Sappiamo bene, per averlo sperimentato sulla nostra pelle più volte, la più grave delle quali nel 1997 e, in forma più lieve, nel 2009, cosa significhi subire una simile tragedia. Come associazione di imprese siamo consapevoli del lavoro enorme che comporterà rimettere in piedi attività distrutte o pesantemente danneggiate. Ecco perché – conclude Cesca – ci stringiamo agli artigiani, agli imprenditori e alle loro organizzazioni, assicurando collaborazione e azioni concrete a loro sostegno”.
Foto: (archivio) TerniLife ©