Dopo la Tappa zero di Spina di Campiello del 30 luglio, dedicata esclusivamente alle Categorie Baby e Junior e nella quale la giuria ha emesso già alcuni verdetti, il Cantagiro si prepara alla prima tappa di selezione ufficiale.
Sabato 6 Agosto 2016, Narni Scalo, ospiterà la nota kermesse canora, che da decenni scalda le piazze di tutta Italia. Piazza Comencini ( tra il Nuovo Conad Superstore e Lo Scalo 82), si vestirà di vintage a partire dal tardo pomeriggio. Cantagirine, macchine d’epoca, Go Kart e carrette, coinvolgeranno l’ambiente in vista dello spettacolo serale. Sabato sera, sul palco, oltre agli Interpreti, ai Cantautori e ad alcuni rappresentanti della Categoria Baby, salirà anche la Cover Live di Violetta, amatissimo personaggio della Disney che coinvolgerà grandi e piccini in un viaggio musicale, con un assaggio delle più belle canzoni della serie tv più amata al mondo. L’Associazione Culturale “La Sosta”, promotrice dell’evento in Umbria, grazie alla collaborazione con l’Associazione Libertas Margot, (da anni impegnata nella lotta contro ogni violenza di genere e contro ogni forma di discriminazione), darà spazio anche ad aspetti meno ludici: sul palco vedremo infatti anche delle simulazioni e delle prove pratiche, di difesa personale.
La madrina della serata sarà Marzia Ubaldi, attrice, cantante e doppiatrice, che da anni risiede in provincia di Terni, e che tra poco rivedremo in tv, nei panni di “nonna Alberta”, nella Fiction Rai, “QUESTO NOSTRO AMORE”.
Foto: Cantagiro Narni ©