In vista della prossima pubblicazione da parte della Regione Umbria dell’atteso bando sui Centri commerciali naturali, domani 4 agosto, alle 15:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto, Confcommercio Umbria chiama a raccolta le imprese del centro storico per illustrare alcune anticipazioni del bando stesso. Saranno in particolare spiegate le opportunità che il bando offre alle imprese commerciali e artigiane grazie al contributo pubblico a fondo perduto per la realizzazione di investimenti relativi alla promozione commerciale di Orvieto e alla riqualificazione di ogni singola attività.
In seguito alla recente regionalizzazione, Confcommercio guarda con particolare attenzione al territorio orvietano, in cui ha avviato un’azione di ascolto degli imprenditori locali e di concreto supporto alle loro esigenze di informazione e consulenza. All’incontro sarà presente anche il sindaco della città Giuseppe Germani, a testimonianza dell’estrema attenzione con cui l’amministrazione comunale guarda al bando, come strumento concreto di crescita per Orvieto e le sue imprese.
Gli esperti del Servizio Bandi e Incentivi Confcommercio Umbria illustreranno i dettagli tecnici e saranno a disposizione dei partecipanti anche per qualunque altra richiesta di chiarimento sul fronte dei finanziamenti pubblici alle imprese. L’iniziativa è aperta alla partecipazione di tutte le aziende del centro storico interessate ed è gratuita.
Foto: (archivio) TerniLife ©