Affidati alla società partecipata Terni Reti il controllo e la gestione dei varchi della Ztl, del rilascio dei permessi di accesso e la gestione dei parcheggi coperti di San Francesco e dell’aviosuperficie. Questo quanto ha deliberato la giunta comunale dopo una serie di atti approvati dall’esecutivo nella seduta di martedì scorso.
“Andiamo a concentrare – dichiara l’assessore al Bilancio e alle Partecipate Vittorio Piacenti D’Ubaldi – la gestione dei servizi legati alla mobilità su Terni Reti, completando il percorso di razionalizzazione che ha visto la messa in liquidazione di Usi nell’ambito di un contenimento e di uno snellimento delle aziende comunali”.
Per tre anni Terni Reti si occuperà, per quanto attiene la Ztl, della gestione dei permessi di accesso, dell’esercizio e la manutenzione dei varchi, della lettura delle targhe; gestirà, inoltre, il parcheggio coperto Rinascita – San Francesco comprensivo di tutta la dotazione tecnologica, dalla videsorveglianza alle casse automatiche; si occuperà, infine, per cinque anni, dell’aviosuperficie, in tutti i suoi aspetti, dal funzionamento, alla custodia, all’ordinaria manutenzione, all’impianto di distribuzione dei carburanti, all’individuazione delle tariffe per i servizi resi.
“Terni Reti srl – dichiara l’assessore alla Mobilità Emilio Giacchetti – è ora nelle condizioni operative per dare un apporto importante alle nuove politiche della mobilità che questa amministrazione comunale intende portare avanti e che sono legate al nuovo piano che andremo ad attuare nel 2017”.
Foto: (archivio) TerniLife ©