Saranno i pianisti Cristiana Pegoraro e Danilo Rea ad inaugurare la quinta edizione di Narnia Festival. Embrace, labbraccio di due pianoforti tra classica e jazz, è il titolo dello spettacolo che martedì 19 luglio, alle 21.30, all’Auditorium San Domenico di Narni, aprirà il festival, ideato dalla direttrice artistica Cristiana Pegoraro. Special guest della serata lattore Stefano Masciarelli.
Non solo musica al Narnia Festival ma anche cultura, infatti mercoledì 20 sarà loccasione per fare un tuffo nel Medioevo e far conoscere le tradizioni narnesi agli stranieri partecipanti al festival. Grazie al gruppo di danze storiche La pazzia del ballo, nato nel terziere Fraporta nellambito della Corsa allAnello di Narni con il fine di studiare e ricostruire le danze dellepoca, e agli sbandieratori della città di Narni, la piazza dei Priori dalle 21.30 si accenderà per la Notte medievale. Dal 20 luglio, inoltre, inizieranno i concerti degli allievi del campus nella Chiesa di Santa Maria Impensole che proseguiranno fino al 29 luglio, tutti con orario alle 18.
Per giovedì 21, invece, è in programma Note a colori, alle 21.30, al Teatro Comunale di Narni. Una serata allinsegna di dialoghi damore tra musica e pittura. Accanto a musicisti di fama internazionale ci sarà, infatti, la performance live di Rubinia, pittrice cosmopolita che utilizza lantica tecnica orientale Ebru che consente di disegnare sullacqua. Doppio appuntamento, invece, per venerdì 22 luglio. Alle 19 allInterno Musica Sforza di Roma è previsto il concerto Musica dal mondo. Dalla musica barocca a quella romantica, alle grandi arie dopera, per un programma eseguito da artisti provenienti da tutto il mondo sotto la direzione di Lorenzo Porzio. Mentre alle 21.30 al Teatro Comunale di Narni sarà in scena il musical The Lullaby of Broadway del direttore e regista Mark York, per la prima volta al Narnia Festival direttamente dai palcoscenici di Broadway.
Sabato 23 luglio stessa location e orario per Flamenco Tango Neapolis. Un entusiasmante progetto artistico che unisce flamenco, tango argentino e tradizione musicale napoletana in unoriginale contaminazione di stili.
Narnia festival, che proseguirà fino al 31 luglio toccando anche Orvieto, Terni, Acquasparta e Perugia, prevede nel suo ricco cartellone 28 concerti e spettacoli con artisti di fama internazionale, oltre a mostre darte, come la collettiva Musica, arte e note dellanima e la mostra fotografica World in collaborazione con Artelive360, ma anche e itinerari enogastronomici in collaborazione con le migliori aziende del territorio.
Foto: NARNIA FESTIVAL ©