Domani in consiglio regionale sarà presa in esame la mozione presentata dalla Lega Nord sulla presenza di valori elevati di mercurio e l’impiego di un georadar nella discarica Le Crete.
“I cittadini di Orvieto – dichiara il capogruppo regionale della Lega Nord, Emanuele Fiorini – esigono risposte e meritano rispetto. Dopo i recenti fatti della ‘Valle dei Fuochi’ umbra (Valnestore ndr), la nostra mozione acquista ancora più significato. Conoscere che tipo di rifiuti e quali materiali sono stati riversati in discarica nel corso degli anni è un diritto dei cittadini, ma è anche un dovere per le Istituzioni e gli organi chiamati a controllare sul rispetto della legge e in difesa dell’ambiente e della salute”.
La Lega fa un appello a tutti i cittadini e alle associazioni “Martedì 28 alle ore 15, orario di inizio del Consiglio Regionale, venite a Palazzo Cesaroni in Piazza Italia per far sentire la voce del territorio. Ringraziamo tutti quei cittadini e quelle realtà associative che saranno presenti a sostegno della nostra proposta sull’utilizzo in discarica del georadar, presentata ormai dal mese di ottobre 2015, ma soprattutto a sostegno della legalità, della trasparenza e del rispetto del territorio e della salute”.
Foto: (archivio) TerniLife ©