Dal 4 luglio al 2 settembre torna Fresca estate, il servizio attivato dal Comune di Terni – Dipartimento promozione sistema formativo e sociale, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Centri Sociali (ANCESCAO), per fronteggiare i disagi che le forti ondate di calore possono causare alle persone più esposte, in particolare agli anziani soli o con lievi fragilità sociali.
Attraverso questo servizio le persone anziane autosufficienti possono trascorrere le ore più calde della giornata, dalle 9 alle 17.30, in compagnia, presso centri sociali climatizzati e svolgere attività ricreative liberamente. Per coloro che desiderano pranzare nella struttura è attivo un ulteriore servizio per un costo giornaliero di 5,50 euro mentre è disponibile anche un pulmino per il trasporto. Ai fini assicurativi è richiesta una quota di iscrizione di euro 3.50.
Per accedere alle attività estive occorre inoltrare la domanda agli Uffici della Cittadinanza competenti per territorio di residenza.
Ecco il calendario:
• da lunedì 4 luglio a venerdì 15 luglio le attività verranno svolte presso il Centro Sociale Gabelletta
• da lunedì 18 luglio a venerdì 29 luglio le attività verranno svolte presso il Centro Sociale Valenza
• da lunedì 1 agosto a venerdì 12 agosto le attività verranno svolte presso il Centro Sociale Cesure
• da lunedì 22 agosto a venerdì 2 settembre le attività verranno svolte presso il Centro Sociale Ferriera
Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Welfare Comunitario: 0744/549356 Uffici della cittadinanza in base alla residenza: Ufficio della Cittadinanza Centro: Via Fratelli Rosselli, 11 – tel. 0744/420263; Ufficio della Cittadinanza Cesure/Cospea: Via Irma Bandiera, 37 – tel. 0744/549348 Ufficio della Cittadinanza Colleluna: Via del Mandorlo, 15/A – tel. 0744/46900
Foto: (archivio) TerniLife ©