Questa sera, alle ore 21.00, si terrà presso il Bosco di Collerolletta, in occasione del Meeting della UIL di Terni, la finalissima della prima edizione del festival canoro e musicale MusicArtFest. Cantanti solisti e band si scontreranno sul palco per vincere l’accesso gratuito alle selezioni macroregionali del Tour Music Fest 2016. Per i vincitori delle due categorie in palio c’è anche la registrazione di un brano, presso gli studi Musical Academy, e i premi della giuria popolare, gentilmente concessi dall’associazione Lu Riacciu, in omaggio al compianto Augusto Mori: un orologio al solista vincitore e un buon acquisto di 150€ alla band prima classificata.
La giuria tecnica è composta da giornalisti e musicisti locali. In finale sono arrivati dieci cantanti solisti e tre band, anche provenienti da fuori regione, ma molti artisti e gruppi da tutto il centro Italia hanno inviato i loro mp3 con il proprio brano di esibizione per accedere al concorso: i brani sono stati ascoltati da una giuria di esperti e selezionati per la finalissima.
Buono sino ad ora il bilancio degli organizzatori: FITeL, UIL Terni e Musical Academy, che hanno ideato il MusicArtFest con lo scopo di promuovere la musica emergente e gli artisti giovani, e di favorire la musica con ogni forma e mezzo.
Foto: (archivio) TerniLife ©