Sarà dedicata all’internazionalizzazione la seconda delle settimane in programma nell’ambito dell’iniziativa di Confindustria Umbria “Ci siamo. Le settimane di Confindustria Umbria per le imprese“. Dal 13 al 17 giugno 2016 parte la Settimana dell’Internazionalizzazione: “Il mondo a portata di mano” con due country presentation dedicate a Iran e Bulgaria, due focus a Perugia e Terni sul nuovo Codice doganale dell’Unione e un workshop per illustrare le iniziative e gli strumenti a disposizione delle imprese messi in campo da Umbria Export, l’agenzia per l’internazionalizzazione di Confindustria Umbria e da Ice, Simest, Sace, Sviluppumbria e Regione Umbria.
Lunedì 13 giugno a partire dalle 15.00 è in programma il workshop dal titolo “Strumenti e opportunità per l’internazionalizzazione della tua impresa”, in collaborazione con Umbria Export, ICE, Sace, Simest, Regione Umbria e Sviluppumbria. I pomeriggi di martedì 14 giugno e venerdì 17 giugno saranno dedicati a due country presentation per illustrare, dopo un’analisi economica dei due paesi, le opportunità per le imprese umbre in Iran e Bulgaria. Interverranno rispettivamente rappresentanti delle Ambasciate di Iran e Bulgaria a Roma, di Confindustria Bulgaria, della Camera di Commercio italo-iraniana, del ministero Affari esteri, di Sace, di Monte dei Paschi e Unicredit Bulbank per le questioni legate al credito.
“Il Codice Doganale dell’Unione: nuove procedure e semplificazione per le imprese” è il titolo del seminario in programma mercoledì 15 a Perugia e giovedì 16 a Terni per illustrare le novità introdotte con la normativa in vigore da maggio 2016. Il seminario è in collaborazione con Umbria Export e con l’Agenzia delle Dogane ufficio di Perugia e Direzione interregionale Toscana, Sardegna e Umbria. Gli incontri si svolgono nella sede di Perugia e di Terni e la partecipazione è gratuita.
Il programma completo della settimana e le modalità di registrazione sono a disposizione sul sito www.confindustria.umbria.it
Foto: (archivio) TerniLife ©