Venerdì 13 Maggio dalle ore 9,30, in occasione dello sciopero nazionale indetto dall’USB contro la privatizzazione di tutti i Servizi Educativi Comunali e per la tutela di un servizio di qualità a favore dei bambini e dei genitori, le educatrici e le insegnanti hanno inteso organizzare insieme ai genitori una manifestazione sotto la Sede Comunale per chiedere che l’offerta educativa venga ampliata e valorizzata seriamente e che non si proceda alla statizzazione o privatizzazione di alcuna struttura.
Tali richieste sono patrimonio di tutto il personale educativo, insegnante e delle famiglie, per questo la manifestazione è stata da loro organizzata, per ribadire il protagonismo di chi tutti i giorni tutela questi importanti servizi con il proprio lavoro e delle famiglie dei bambini che ne sono utenti. In piazza quindi non ci sarà alcuna bandiera né vessillo sindacale e/o di nessun’altra associazione sociale o politica.
Sarà una rappresentanza costituita dal personale e dalle famiglie, con le loro bandiere, slogan e documenti, ad animare una manifestazione non solo di protesta, ma soprattutto di proposta. Chi lavora ed utilizza i servizi educativi ne conosce i problemi e gli spazi di miglioramento e sa concretamente come intervenire per aumentare e non diminuire un’offerta formativa di cui la città ha assoluto bisogno.
Foto: (archivio) TerniLife ©