buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

UTILIZZO GRATUITO DEL TEATRO DI CARSULAE: IL BANDO SUL SITO DEL COMUNE

Pubblicato questa mattina sul sito istituzionale del Comune di Terni, il bando che specifica le condizioni per l’utilizzo del teatro di Carsulae per progetti di spettacolo dal vivo.

“Il bando per l’utilizzo gratuito del Teatro di Carsulae è pubblicato sul sito del Comune di Terni e la struttura sarà pienamente fruibile in estate quando potrà ospitare spettacoli di diverso genere – dichiara l’assessore alla Cultura Giorgio Armillei – abbiamo stabilito  l’articolazione in tre parti del programma: i weekend di inaugurazione organizzati direttamente dall’amministrazione comunale; altre 12 giornate tra luglio e agosto oggetto dell’avviso pubblico per la presentazione dei progetti di utilizzazione del teatro romano; infine i progetti presentati dai gestori e quelli che interessano l’intera area, in continuità con le precedenti stagioni. Si prospetta una stagione di eventi in uno spazio che emoziona, il teatro tornerà a vivere mediante le forme espressive dell’arte. Raccontare e vivere i beni culturali è tanto importante quanto tutelarli e restaurarli. Non dobbiamo solo custodire quello che ci viene consegnato dal passato : dobbiamo viverlo rispettandolo”.

Il bando è rivolto ai soggetti privati in qualsiasi forma giuridica costituiti, anche in forma di rete, che operano nel settore dell’organizzazione e/o produzione di spettacoli per la messa in scena degli stessi nei campi della musica, della prosa e della danza, secondo le condizioni indicate dal bando in oggetto. Le richieste di utilizzo gratuito dovranno essere redatte utilizzando il format di domanda specifico, riportate dal bando, e potranno essere inviate entro il 23 maggio 2016 esclusivamente per posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected]. I soggetti ammessi saranno convocati entro 10 giorni dalla scadenza della presentazione delle richieste.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email