Continua l’azione di contrasto allo spaccio anche al dettaglio di sostanze stupefacenti fra i giovani ternani da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Terni. Tutto questo anche grazie alla collaborazione dell’occhio attento dei cittadini.
L’ultimo arresto quello di un 22enne spacciatore ternano di cocaina che “smistava” la “roba” sia in centro che in alcuni locali di tendenza cittadini.
Già da un po’ di tempo controllato dai Carabinieri dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte di diversi cittadini che avevano notato un losco traffico nelle strade e un sospetto viavai presso l’abitazione.
Inoltre il 22enne ternano era già conosciuto per aver commesso piccoli reati contro il patrimonio. Dopo la conferma che molti dei soggetti contattati dal ragazzo erano assuntori noti di stupefacenti, nel pomeriggio di ieri, i militari sono intervenuti con la perquisizione della casa del ragazzo, in zona Cardeto. Nella camera da letto del giovane i Carabinieri hanno trovato, oltre a 16 grammi di coca già suddivisi in oltre 30 dosi pronte per lo smercio, altri 5 grammi della medesima sostanza ancora da tagliare e tutto l’occorrente per la pesatura ed il confezionamento delle dosi stesse. Il giovane ternano, al quale venivano anche sequestrati più di 500 euro in contanti ritenuti provento della sua attività di “vendita”, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto per la notte presso una delle camere di sicurezza di questa sede in attesa della convalida nel corso dell’odierno rito direttissimo.
Foto: CC Terni ©