buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

ELEMENTI DI CRITICA OMOSESSUALE, WORKSHOP SULLA VITA E L’OPERA DI MARIO MIELI

L’Associazione Esedomani Terni, in collaborazione con Agedo Terni, Terni Donne e con il patrocinio del Comune di Terni, ha organizzato “Elementi di critica omosessuale”, un workshop di autoformazione sulla vita e sull’opera di Mario Mieli, filosofo, precursore del movimento LGBT italiano, troppo spesso dimenticato, travisato e bistrattato.

Il corso consta di tre appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti, che si terranno presso la Casa delle Donne Terni (in Via Aminale 20/22). Vuole essere un momento di formazione democratica, dal basso, aperto allo stimolo di qualsiasi persona interessata.

Oltre alla formazione, il workshop vuole costituire un momento di riflessione politica per consolidare alleanze e intraprendere percorsi di riflessione e di rivendicazione su temi a tutt* noi fondamentali, quali il corpo, la sessualità, l’amore, il patriarcato, il dominio eterosessuale ecc.Materialmente, il workshop si svolgerà a cadenza settimanale e ogni appuntamento vedrà la proiezione di un piccolo video di presentazione del personaggio, la discussione e la presentazione di due capitoli del libro “Elementi di critica omosessuale” (Einaudi 1977, Feltrinelli 2002).

OGGI alle ore 17:30: “Il desiderio omosessuale è universale” a cura di Michael Crisantemi e Gino Petrollini.
Intervengono Andrea Maccarrone, noto attivista, e Franco Buffoni, poeta, traduttore e docente universitario, che presenterà l’intervista realizzata a Mario Mieli.

Contattihttp://www.esedomaniterni.com/   http://ternidonne.blogspot.it/

Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email