buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

CAMERA DI COMMERCIO, APRE LO SPORTELLO ETICHETTATURA PER LE AZIENDE

Al fine di supportare in modo più completo le aziende agro-alimentari, anche a seguito dell’emanazione del nuovo regolamento comunitario relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, la Camera di commercio di Terni, in collaborazione con il laboratorio chimico Camera di commercio Torino, offre un servizio di primo orientamento sulla sicurezza e sull’etichettatura dei prodotti alimentari.

Il servizio è rivolto alle imprese con sede nella provincia di Terni che operano nel settore agro-alimentari, che siano in regola con il pagamento del diritto annuale. Se l’impresa è morosa, la risposta al quesito posto non sarà comunicata. Solo al momento della regolarizzazione del diritto annuale il servizio verrà erogato. Il servizio consiste nello studio del quesito legato alle seguenti tematiche: sicurezza alimentare, etichettatura, etichettatura ambientale, vendita in Ue ed esportazione extra Ue dei prodotti alimentari. Per inviare i propri quesiti occorre compilare l’apposito modulo da inviare tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

Per richiedere l’appuntamento in Skype-conference, barrare l’apposita casella. L’appuntamento in Skype conferenze esclude la risposta scritta via e-mail. Il costo del servizio è quantificato in base al tempo consuntivato necessario per l’elaborazione delle risposte ai singoli quesiti (durata minima di 1 ora) e valorizzato ad un costo orario di euro 75,00 + IVA, che comprende la presa in carico del quesito e la successiva elaborazione della risposta da presentare all’azienda richiedente. Qualora l’impresa non si presenti all’appuntamento concordato, il costo del servizio sarà comunque addebitato all’impresa. Il fase di avvio dello Sportello Etichettatura e fino al 30 giugno 2016 la Camera di Commercio di Terni sosterrà il costo del servizio addebitato all’azienda, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Ogni azienda potrà usufruire del servizio gratuito per un massimo di due quesiti. Ufficio Tutela del mercato e del consumatore: 0744-489245 / 270 mail: [email protected].

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email