Bilancio positivo per i primi due giorni di attività da parte della Polizia di Stato, in linea con le direttive del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e a seguito di quanto disposto in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto venerdì scorso ad Orvieto dal Prefetto Angela Pagliuca. Questo quanto emerso durante la conferenza stampa di questa mattina presso la Questura di Terni.
Nei controlli intensificati del territorio, che hanno visto coinvolte tutte le articolazione della Questura e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto, sono state identificate 471 persone, di cui 71 extracomunitari, e controllate 105 autovetture; tre i Fogli di Via con divieto di ritorno a Terni per tre anni, emessi nei confronti di cittadini comunitari, provenienti dall’est Europa e con precedenti penali, trovati a girovagare per le vie del centro senza aver giustificato in alcun modo la loro presenza in città.
Per quanto riguarda l’attività della Divisione della Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione, sono stati controllati numerosi esercizi pubblici, non sono nel centro storico, fra i locali della movida, ma anche in periferia. Nei controlli, finalizzati non solo alla verifica del rispetto della normativa, ma anche a garanzia e a tutela dell’attività imprenditoriale, sono state elevate due sanzioni, ad altrettanti locali, per un ammontare totale di 1.500 euro, per varie violazioni, oltre a quella prevista per la mancanza dell’apparecchiatura per la rilevazione del tasso alcolemico. (da comunicato della Questura di Terni).
Foto TerniLife ©