buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

IL SALUTO DEL PREFETTO PAGLIUCA ALLE FORZE DELL’ORDINE / LE FOTO

Nella giornata odierna il Prefetto della Provincia di Terni, Angela Pagliuca ha fatto un saluto alle Forze dell’Ordine. Prima tappa  in Questura dove ha incontrato il Questore, Carmine Belfiore, i dirigenti, i funzionari e tutto il personale. A seguire la visita al Comando Provinciale dei Carabinieri con il Comandante della Legione Carabinieri Umbria, Francesco Benedetto, il Comandante Provinciale, Giovanni Capasso, gli Ufficiali, il personale e alcuni Comandanti di Stazione provenienti dal territorio. Ma non è mancata la sua presenza nella sede della Polizia stradale di Terni sempre attiva e operativa sul territorio.

Nel corso delle visite,  il Prefetto, nel sottolineare le difficoltà ad operare in un contesto di crisi economica come quella attuale, caratterizzata anche da flussi migratori epocali e da tensioni internazionali, ha fatto presente come “ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo in termini di sacrificio ed impegno istituzionale, professionale e sociale perché il Paese ne possa uscire più rafforzato e coeso” ed ha ricordato come detto contributo debba svolgersi nel rispetto dei principi e degli indirizzi ispiratori della Costituzione Repubblicana.

Il Prefetto, oltre a porgere i suoi auguri per le prossime Festività Pasquali, ha rimarcato il prezioso lavoro svolto dalle Forze di Polizia, ringraziandole per il costante impegno al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. Una particolare attenzione è stata rivolta anche ai fenomeni di maggiore attualità, quali il bullismo e la violenza sulle donne.

Foto: Prefettura Terni ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email