Carabinieri a tutte le ore lungo le strade di Terni e nelle abitazioni dei soggetti sottoposti agli arresti domiciliari: questo è stato l’obiettivo del servizio predisposto negli ultimi 3 giorni dalla Compagnia Carabinieri di Terni. Gli equipaggi dell’Arma ternana, nell’arco delle 24 ore, hanno costantemente pattugliato l’intera area cittadina procedendo all’effettuazione di posti di controllo, al controllo di esercizi commerciali ed ambulanti nonché alla verifica della presenza in casa dei soggetti sottoposti presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari.
Nel complesso sono state identificate oltre 650 persone su 300 veicoli, controllati una ventina di esercizi pubblici ed una decina di ambulanti e oltre 50 soggetti ai domiciliari. I militari hanno elevato una trentina di sanzioni amministrative per oltre 5.000 €, confiscato un autoveicolo, denunciato a piede libero 4 soggetti (leggi) (leggi). L’altra denuncia è quella per porto abusivo di armi di un 21enne romeno pregiudicato che alla vista dei militari che stavano perlustrando un parco ternano, ha cercato di nascondere due coltelli di grosse dimensioni, immediatamente sequestrati.
Infine è stato segnalato alla Prefettura reatina quale assuntore di stupefacenti un 24enne, residente a Rieti ma nativo della Colombia, che, controllato nel parcheggio di una discoteca di Terni, aveva nascosta addosso una dose di cocaina.
Foto: CC Terni ©